Il cyberattacco che ha colpito la Russia e l’Ucraina si sta espandendo ad altre societa’ europee, in particolare di Francia, Gran Bretagna e Danimarca.
L’attacco, oltre a societa’, istituzioni e trasporti di Mosca e Kiev, ha successivamente colpito il colosso del trasporto marittimo danese Maersk, il gigante della pubblicita’ britannico Wpp e la societa’ francese Saint-Gobain. “La maggior parte dei nostri sistemi informatici sono stati oggetto di un attacco virale, continuiamo a valutare la situazione”, ha detto un portavoce di Maersk a France Presse Una conferma arriva anche dal portavoce della Saint-Gobain il quale ha aggiunto che “tutti i nostri sistemi informatici sono stati isolati” per ragioni di protezione. La Wpp ha confermato l’attacco su Twitter e ha fatto sapere che sta “prendendo tutte le misure appropriate” dal momento che “i sistemi informatici di diversi settori del nostro gruppo sono state oggetto di un cyberattacco”.