Durante la seconda giornata della coesione abbiamo approfondito il ruolo del fondo per la ripresa europea sorto all’ombra della pandemia e il suo impatto sulle aree del Meridione.

Giovedì 19 gennaio 2023 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ci troveremo presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” – Dipartimento di Giurisprudenza Aulario insieme ai nostri partner Digivis, WITHUB e TUCEP per la “2° Giornata della coesione” del progetto TRUE-Trusting Europe.

In questa occasione interverranno: Andrea Patroni Griffi (professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico, Università della Campania Luigi Vanvitelli), Raffaella Picaro (direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli), Luigi Di Majo (ricercatore presso l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli), Gian Paolo Manzella (funzionario del Fondo Europeo per gli Investimenti), Lorenzo Chieffi (professore di Diritto Pubblico Generale dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli), Luigi Ferraro (professore associato di Diritto pubblico comparato, Università della Campania Luigi Vanvitelli), Sergio Marotta (professore di Sociologia del Diritto all’Università Suor Orsola Benincasa), Daniela Mele (economista, Divisione Analisi e Ricerca economica territoriale Banca d’Italia sede di Napoli), Antonia Maria Acierno (dottoranda di ricerca presso l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli), Eugenio Doti (researcher e data analyst del Progetto TRUE – Trusting Europe per Digivis), Gian Paolo Manzella (già sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico).

Maggiori dettagli sugli interventi sono disponibile nel seguente comunicato stampa.