Immigrazione ed Europa

Immigrazione ed Europa  al centro dello speciale di Radio Radicale

E' andato in onda il 18 Marzo su Radio Radiacale lo speciale dedicato al tema dell'immigrazione. Aperto dall'intervento di Giorgio Napolitano (Presidente Emerito della Repubblica Italiana) e chiuso dalle testimonianze di Laura Boldrini (Presidente della Camera dei Deputati) e di  S.E. Cardinale Antonio Maria Vegliò (Presidente del Pontificio Consiglio per la Pastorale dei Migranti), lo spazio transnazionale di Radio Radicale, condotto dal giornalista Francesco De Leo, ha visto interventire: Pier Ferdinando Casini (Presidente della Commissione Affari Esteri del Senato), Giovanni Lepri (Vice Direttore Responsabile delle operazioni in Grecia dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati – Unhcr) in collegamento da Atene, Guglielmo Micucci (Direttore Amref Italia), Paolo Morozzo della Rocca (Responsabile dei servizi ai migranti della Comunità di Sant’Egidio)Michele Prosperi (Portavoce di Save the Children), in collegamento da Indomeni, Carlotta Sami (Portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati – Unhcr), Andrea Billau (Giornalista di RadioRadicale), Ferruccio De Bortoli (Presidente Longanesi, già Direttore del Corriere della Sera e del Sole 24Ore), Luigi Contu (Direttore dell’ANSA), David Carretta (Corrispondente per RadioRadicale da Bruxelles), Eva Giovannini (Reporter RAI della trasmissione ‘Ballarò’), Francesca Mannocchi (Giornalista free-lance), in collegamento da Beirut, Maria Serena Natale (Inviata del Corriere della Sera), Roberto Sommella (Direttore delle Relazioni Esterne Antitrust e fondatore dell'Associazione La Nuova Europa), Enrico Tibuzzi (Corrispondente per l’Ansa da Bruxelles) e Marco Zatterin (Corrispondente per La Stampa da Bruxelles).

clicca sull'immagine e riascolta la diretta in versione integrale

seramigranti-radio-radicale

Spread the word. Share this post!

Leave Comment